ANNO 14 n° 118
Giovedì Web
Anche i bagni hanno il loro TripAdvisor
di Samuele Coco
16/06/2016 - 02:00

di Samuele Coco

Il mondo nel quale viviamo oggi è estremamente dinamico: il tempo che passiamo fuori dal “nostro ambiente” è di gran lunga superiore rispetto a quello che passiamo in casa, ad esempio. Purtroppo però, quando ci si trova fuori, in giro, lontani da casa appunto, non è sempre possibile godere delle stesse comodità.

Così, durante la giornata può capitare di dover utilizzare un bagno mentre si è fuori casa, quindi avere sul proprio smartphone una applicazione in grado di segnalarci la qualità e la pulizia di quelli più vicini alla nostra posizione può risultare davvero molto comodo. TripToilet e la sua community puntano proprio a rispondere a questo bisogno (scusate il gioco di parole).

Grazie a TripToilet sarà possibile affidarsi alle valutazioni e alle recensioni di tanti altri utenti di tutto il mondo per poter ricercare il miglior servizio igenico in base a determinate categorie, alla localizzazione o alle parole chiave (ad esempio per conoscere anticipatamente cosa cercare in un determinato posto). L’applicazione è anche in grado di inviare una notifica nel momento in cui ci si trova in prossimità di bagni pubblici, bar, autogrill o ristoranti che dispongono di bagni in ottimo stato o con valutazioni particolarmente alte.

Per poter usufruire di TripToilet è necessario registrarsi al servizio tramite l’applicazione stessa. La registrazione permette inoltre di contribuire in maniera attiva al miglioramento delle informazioni generate della community: sarà infatti possibile recensire i bagni utilizzati e aggiungere ulteriori dati.

Insomma, con TripToilet ci troviamo di fronte ad un vero e proprio TripAdvisor dedicato esclusivamente ai bagni. Da oggi, quindi, basta affidarsi alla fortuna per cercare un bagno tra i paraggi. A primo patto, l’idea non sembrerebbe essere tra le più originali, ma in realtà questa applicazione presenta grandi potenzialità e potrebbe tornare comoda a chiunque: dai genitori che necessitano di un fasciatoio per cambiare un bambino ai bagni adeguatamente attrezzati ad accogliere persone disabili.





Facebook Twitter Rss